SCIENZA PER I PICCOLI

Il Ferraris apre le porte ai ragazzi della scuola primaria e dell'infanzia offrendo la possibilità di laboratori scientifici pensati appositamente per loro. Il progetto è inserito nell'alternanza scuola lavoro della classe terza F in collaborazione con l'Università dell'Insubria dipartimento di scienza e alta tecnologia.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla locandina del progetto.

Progetto ”YOUTH: follow me (up)“

Lunedì 13 marzo 2017 presso il Palazzo Estense alle ore 17.00 avrà luogo la presentazione del Progetto "YOUTH: follow me (up)" che mira a realizzare un percorso articolato di interventi rivolti a gruppi di pre-adolescenti/adolescenti e di genitori, con lo scopo di prevenire il disagio giovanile connesso ai nuovi fenomeni adolescenziali. Si allega la locandina dell'evento.

Corso di sicurezza personale

Il Liceo ha organizzato un ”Corso di sicurezza personale riservato alle ragazze“ tenuto da un insegnante responsabile provinciale del settore Krav Maga di Varese coadiuvato da una docente che tratterà l’aspetto psicologico e comportamentale. Vedi circolare n. 326 del 20/2/17

Botanica forense: come le piante aiutano gli investigatori

Il giorno 24  febbraio 2017 in aula video al primo piano  alle ore 14.00  il Dott. Marco Caccianiga, ricercatore  in botanica sistematica presso l’Università degli Studi di Milano,  terrà la conferenza: “Botanica forense: come le piante aiutano gli investigatori”. Gli studi botanici applicati al campo delle indagini giudiziarie costituiranno il tema centrale dell’incontro. Il relatore illustrerà le applicazioni di questa disciplina, basata sulla capacità delle piante di raccontare l’ambiente in cui vivono, a casi reali.

TUTTI A TEATRO!

Si ricorda l'ultimo appuntamento a teatro per lo spettacolo "Eureka", Kataklò, il 24 febbraio. Il ritrovo è fissato per le 16.20 presso il Palazzetto dello Sport e il ritorno previsto per le 22.30. Costo del bus: 7 Euro.
Chi non potesse essere presente, è pregato di comunicarlo alle prof.sse Gazzillo e Rasi