Calendario dei corsi di recupero

Pubblichiamo il calendario dei corsi di recupero che si svolgeranno da martedì 26 giugno a mercoledì 4 luglio 2018. Si ricorda che i genitori che non intendono far frequentare al proprio figlio il corso di recupero organizzato dalla scuola dovranno consegnare la dichiarazione (modulo scaricabile dal sito) anche via mail all’indirizzo: segreteria@liceoferraris.it entro il giorno 23 giugno.

Elenco dei libri di testo
anno scolastico 2018–2019

Elenco dei libri di testo a. s. 2018–2019

Abbiamo pubblicato gli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico 2018–2019 delle classi PRIME, SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE. Ogni elenco contiene tutte le sezioni in ordine alfabetico. Si consiglia di scaricare il file di interesse e poi, in fase di stampa, chiedere la stampa della classe interessata.

COMUNICAZIONI DI FINE ANNO

Si invitano gli Studenti e le Famiglie a prendere visione della circolare n. 581 relativa alle COMUNICAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO.

FISICA IN ACQUA

Anche quest'anno un gruppo di studenti delle classi seconde del Ferraris si è visto impagnato nell'attività del laboratorio Fisica in Acqua, realizzato grazie alla collaborazione del gruppo FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) - sezione di Varese. Dopo alcune lezioni tenute da docenti e dal dott. Rolando Didonè della FIAS presso il liceo, i ragazzi hanno potuto effettuare esperimenti in immersione presso la piscina del Palaghiaccio, diventando tutti 'sub per un giorno' e provando sul campo le leggi che governano il comportamento dei fluidi.

I NOSTRI RAGAZZI CAMPIONI D’ITALIA NEL DEBATE!

Una splendida vittoria al primo torneo nazionale italiano di DEBATE ”Maria Amato“, che si è tenuto a Monza il 30 e 31 maggio, con 22 squadre partecipanti provenienti da 20 scuole d’Italia. Alexandra Spertini, Matteo Mentasti e Riccardo Cava hanno disputato la finale nella piazza dell’Arengario di Monza, coronando un anno pieno di impegno e soddisfazioni.
Complimenti anche a Riccardo Cava, a cui è andato il premio come miglior speaker di tutto il Torneo!

Concerto al Salone Estense di Varese

Mercoledì 30 maggio 2018 - ore 21 presso il Salone Estense - Varese,
in occasione del 75° anniversario della nostra scuola, Concerto del Coro del Liceo Scientifico Ferraris di Varese con la partecipazione del Coro del Liceo Classico Cairoli di Varese e del Coro Hebel del Liceo Legnani di Saronno. Dirigeranno i Maestri Alessandro Cadario e Raffaele Cifani.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.