AMORE, SESSO E … MIO FIGLIO!!

Il Comitato Genitori e gli Alumni del Ferraris presentano: "AMORE, SESSO E …  MIO FIGLIO!!Quale dialogo possibile? Come accompagnare i nostri figli nelle esperienze affettive rispettando la giusta distanza.
L'incontro avrà luogo Martedì 2 maggio 2017 alle 20.50 presso l'Aula Magna. Relatrice sarà la dott.ssa Laura Rolih psicologa e psicoterapeuta (ex alunna del Liceo Ferraris). Si allega locandina.

Vacanze pasquali

Nel ricordare che le vacanze pasquali inizieranno giovedì 13 aprile 2017 con termine martedì 18 aprile 2017, compresi, Auguriamo a tutti una BUONA PASQUA.

Le lampade di ALADINO

Segnaliamo la pubblicazione del libro digitale realizzato dal Settore Educazione al Patrimonio Culturale di Italia Nostra e edito da Treccani Enciclopedia Italiana. Lo potete leggere e scaricare gratuitamente dai rispettivi siti, insieme agli altri 3 libri digitali sull'arte e sul paesaggio di questa collana, chiamata "Le lampade di ALADINO".

Dal sito di Italia Nostra Edu i libri digitali sono scaricabili solo in formato PDF

Vi racconto la mia dislessia

Serata formativa sulla Dislessia
Martedì 11 Aprile 2017, presso l’Aula Magna del nostro Liceo (ingresso da V. Piatti, angolo via Manin), alle 20.45, si terrà un incontro–testimonianza sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) dal titolo: ”Vi racconto la mia dislessia“.

Sarà presente Martina Ferrari, dislessica, laureata in Scienze dell’educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani Aid (Associazione Italiana Dislessia). La serata è organizzata dalla sezione di Varese dell’Aid, in collaborazione con la nostra scuola.

Guarda la locandina di presentazione dell’evento.