Invito ai genitori 16 marzo 20.50 aula magna

Il Comitato Genitori Liceo Scientifico G.Ferraris - Varese in collaborazione con l'Associazione Alumni Liceo Ferraris presenta: “STUDIO... ERGO SUM??” Non solo studenti!
Riconoscere abilità e competenze emotive dei nostri figli per aiutare la loro motivazione allo studio.

Relatrice dott.ssa Paola Santa

Si allega locandina dell'evento

SCIENZA PER I PICCOLI

Il Ferraris apre le porte ai ragazzi della scuola primaria e dell'infanzia offrendo la possibilità di laboratori scientifici pensati appositamente per loro. Il progetto è inserito nell'alternanza scuola lavoro della classe terza F in collaborazione con l'Università dell'Insubria dipartimento di scienza e alta tecnologia.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla locandina del progetto.

Progetto ”YOUTH: follow me (up)“

Lunedì 13 marzo 2017 presso il Palazzo Estense alle ore 17.00 avrà luogo la presentazione del Progetto "YOUTH: follow me (up)" che mira a realizzare un percorso articolato di interventi rivolti a gruppi di pre-adolescenti/adolescenti e di genitori, con lo scopo di prevenire il disagio giovanile connesso ai nuovi fenomeni adolescenziali. Si allega la locandina dell'evento.

Corso di sicurezza personale

Il Liceo ha organizzato un ”Corso di sicurezza personale riservato alle ragazze“ tenuto da un insegnante responsabile provinciale del settore Krav Maga di Varese coadiuvato da una docente che tratterà l’aspetto psicologico e comportamentale. Vedi circolare n. 326 del 20/2/17

Comitato genitori: prima serata formativa

Venerdì 24 febbraio, in aula Magna, si è svolta la prima serata formativa rivolta alle famiglie della scuola e organizzata dal Comitato Genitori in collaborazione con l’Associazione “Alumni”. Ringraziamo il relatore dell’incontro, il Dott. Rugo, psichiatra e psicoanalista, nonché ex alunno del Ferraris: grazie alla sua lunga esperienza nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, ha animato una serata stimolante e ricca di spunti di riflessione.