PRISMI ON LINE EDIZIONE 2017

A partire da giovedì 25 maggio 2017 è disponibile sul nostro sito la consultazione della rivista culturale del Liceo ”PRISMI ON LINE“ edizione 2017.

Siamo giunti quest’anno alla sesta edizione on line rendendo così più facile, accessibile ed immediata la consultazione degli scritti prodotti sia dai docenti e dagli studenti della scuola sia da studiosi di nota fama ad essa legati ed affezionati.

L'edizione 2017 contiene le seguenti aree di interesse:
- Studi: saggi di interni ed esterni alla scuola nelle varie discipline (lettere, lingue straniere, filosofia, storia, fisica, matematica, scienze, arte, educazione fisica, religione …)
- La voce dei dipartimenti: scritti inerenti attività didattiche svolte a scuola
- Latitudine giovani: spazio con produzioni di studenti ed ex alunni del Liceo
- Eventi del Liceo: le attività dei dipartimenti
- Albo d’Oro: nominativi dei ragazzi premiati in varie competizioni
- Risorse umane: elenco personale in servizio presso il Liceo nell’anno in corso

Purtroppo al momento in cui esce Prismi non sono ancora disponibili le foto delle classi, che publicheremo quanto prima, nella sezione L’attimo fuggito: foto delle classi del corrente anno scolastico.

Calendario Consigli di Classe di maggio

Abbiamo pubblicato nella Sezione Orari il calendario dei Consigli di Classe del mese di maggio. I Consigli di Classe sono convocati, inizialmente solo con la componente docenti e negli ultimi 15 minuti con composizione integrale.

Vacanze pasquali

Nel ricordare che le vacanze pasquali inizieranno giovedì 13 aprile 2017 con termine martedì 18 aprile 2017, compresi, Auguriamo a tutti una BUONA PASQUA.

DEBATEDAY – DOPPIA VITTORIA!

Grande soddisfazione per i ragazzi che hanno partecipato – il 2 febbraio – all’incontro tenutosi a Gallarate con alcune scuole della rete Wedebate e che si aggiudicano la vittoria in entrambi i dibattiti !
Potete leggere qui il PROGRAMMA e seguire la registrazione dell'evento su YouTube a questo LINK.