CALENDARI PROVE SCRITTE, ORALI E SCRUTINI O.M.92
A.S. 2016–2017

ATTENZIONE:
Vi invitiamo a controllare il calendario delle prove scritte e degli orali che hanno subito correzioni in data 14 luglio.

Le prove scritte avranno inizio venerdì 25 agosto 2017 secondo il calendario disponibile in questo link. Per le prove orali invece tutti gli studenti dovranno presentarsi secondo l'orario del calendario relativo alla propria classe qui consultabile.
I docenti, in quella sede, indicheranno i nominativi degli studenti che, avendo svolto la prova scritta insufficiente, dovranno sostenere anche la prova orale.

SE SI RISCONTRASSERO DELLE INCONGRUENZE NEL CALENDARIO DELLE PROVE, SI PREGA DI SEGNALARLE ALLA SEGRETERIA TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.

Formazione classi prime a.s. 2017–2018

Sabato 15 luglio alle ore 10.30 in Aula Magna si terrà il sorteggio pubblico per le classi prime. A seguire, entro le ore 13.00, verranno pubblicati gli elenchi dei gruppi classe.

L’ATTIMO FUGGITO … è tornato

Finalmente la Redazione di Prismi è riuscita ad avere e quindi a pubblicare le foto delle classi e da oggi 7 giugno 2017 sono disponibili nella sezione L’ATTIMO FUGGITO di PRISMI 2017.

PRISMI ON LINE EDIZIONE 2017

A partire da giovedì 25 maggio 2017 è disponibile sul nostro sito la consultazione della rivista culturale del Liceo ”PRISMI ON LINE“ edizione 2017.

Siamo giunti quest’anno alla sesta edizione on line rendendo così più facile, accessibile ed immediata la consultazione degli scritti prodotti sia dai docenti e dagli studenti della scuola sia da studiosi di nota fama ad essa legati ed affezionati.

L'edizione 2017 contiene le seguenti aree di interesse:
- Studi: saggi di interni ed esterni alla scuola nelle varie discipline (lettere, lingue straniere, filosofia, storia, fisica, matematica, scienze, arte, educazione fisica, religione …)
- La voce dei dipartimenti: scritti inerenti attività didattiche svolte a scuola
- Latitudine giovani: spazio con produzioni di studenti ed ex alunni del Liceo
- Eventi del Liceo: le attività dei dipartimenti
- Albo d’Oro: nominativi dei ragazzi premiati in varie competizioni
- Risorse umane: elenco personale in servizio presso il Liceo nell’anno in corso

Purtroppo al momento in cui esce Prismi non sono ancora disponibili le foto delle classi, che publicheremo quanto prima, nella sezione L’attimo fuggito: foto delle classi del corrente anno scolastico.

Calendario Consigli di Classe di maggio

Abbiamo pubblicato nella Sezione Orari il calendario dei Consigli di Classe del mese di maggio. I Consigli di Classe sono convocati, inizialmente solo con la componente docenti e negli ultimi 15 minuti con composizione integrale.