SCIENZA PER I PICCOLI

Il Ferraris apre le porte ai ragazzi della scuola primaria e dell'infanzia offrendo la possibilità di laboratori scientifici pensati appositamente per loro. Il progetto è inserito nell'alternanza scuola lavoro della classe quarta F in collaborazione con l'Università dell'Insubria dipartimento di scienza e alta tecnologia.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla locandina del progetto.

Laboratorio Teatrale del Liceo

Il giorno 7 novembre 2017 riprenderà l’attività del Laboratorio Teatrale del Liceo guidato dal regista Paolo Franzato. La partecipazione è aperta a tutti gli allievi della scuola. Gli incontri avranno luogo ogni martedì dalle ore 14.15 alle ore 15.45. Gli studenti interessati sono invitati a presentarsi in Aula Magna martedì 7 novembre alle ore 14.00.

AVVISO

Si fa presente che sono pervenute pochissime iscrizioni ai corsi di Tedesco opzionali pomeridiani entro il termine ultimo stabilito (31 ottobre 2017). La responsabile dell’organizzazione prof. Ribolzi pertanto comunica che il termine ultimo per la presentazione delle pre–iscrizioni è prorogato a Mercoledì 8 Novembre. Se non ci sarà risposta da parte degli alunni e delle famiglie, i corsi non potranno essere avviati.

DNA, GENI, PROTEINE E MALATTIE GENETICHE

Lezione di genetica per le classi 3A, 3B, 3F, 3G

DNA, GENI, PROTEINE E MALATTIE GENETICHE” a cura della dott.ssa Valeria Caruso

Lunedi 20 novembre 2017 dalle 9.05 alle 11.00 e dalle11.10 alle 13.05

Per il settimo anno, una biologa volontaria della Associazine La gemma rara onlus offre agli studenti delle classi terze una lezione di genetica e biologia molecolare applicate al laboratorio.
Lo scopo della associazione è qui di divulgare la conoscenza di tali discipline e di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche relative le malattie rare. Vengono illustrate le metodologie di indagine laboratoristica le principali strategie di approccio diagnostico.

Camminata celebrativa di sabato 28 ottobre 2017

La camminata celebrativa di sabato scorso ha reso concretamente visibile il senso di appartenenza di questa comunità scolastica. Abbiamo riempito le strade dì Varese del nostro entusiasmo e manifestato l’orgoglio di appartenere a un’istituzione con 75 anni di storia.
Il Comitato genitori ringrazia di cuore tutti!