Al Ferraris non si va in Ferrari

Pianificata l’indagine statistica eccoci alla fase della rilevazione dei dati. Tra i metodi di acquisizione dei dati da popolazioni costituite da persone, la classe 2B ha deciso di utilizzare l’intervista e per effettuarla ha scelto di preparare un FORM su GOOGLE DRIVE.

Su cosa indagano gli alunni della 2B?
Con quale mezzo gli studenti arrivano a scuola e quanto tempo impiegano la mattina per arrivare al Liceo. Compilando il seguente modulo contribuirai alla raccolta dei dati necessari per la nostra statistica.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO

e GRAZIE IN ANTICIPO PER LA COLLABORAZIONE!
Gli esiti dell’indagine saranno resi pubblici successivamente alla loro elaborazione.

SCIENZA PER I PICCOLI

Si è conclusa in questi giorni la seconda edizione del Progetto "Scienza Per I Piccoli", laboratori scientifici per i bambini delle elementari e degli ultimi anni della scuola materna inserito nel progetto di alternanza scuola-lavoro della classe 4F. Quasi 1000 bambini delle scuole della nostra zona e non solo (anche da Lugano e Buscate) hanno partecipato ai laboratori con grande entusiasmo. Complimenti ai nostri ragazzi per la passione con la quale si sono dedicati a loro.

Informazioni sul progetto e immagini si trovano sul sito www.scienzaperipiccoli.wordpress.com

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE QUINQUENNALE

È un indirizzo ordinario con inglese potenziato: un’ora in più di scienze in inglese con metodo CLIL e un’ora in più di inglese con docente madrelingua.

La presentazione, con il relativo quadro orario, può essere scaricata al seguente link

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE QUADRIENNALE

La brochure di presentazione può essere scaricata al seguente link