PROGETTO ”INCONTRO“, IL MEDITERRANEO

LABORATORI
DESCRIZIONE GENERALE:

All’interno del progetto “Incontro-Mediterraneo: crocevia di culture” si sono strutturati laboratori che permettono agli studenti dei Licei di Varese di incontrarsi per lavorare insieme sulle tematiche emerse durante il Convegno del 13 ottobre.
Ogni laboratorio, attraverso strumenti diversi, si propone di approfondire, a partire da ciò che emergerà dagli studenti, uno o più aspetti relativi al tema del Mediterraneo come luogo di incontro e contaminazione tra culture diverse. Ciò permetterà di acquisire nuove competenze e, in un clima di collaborazione e scambio, lavorare alla costruzione di un prodotto finale che sarà mostrato in un evento corale alla fine dell’anno scolastico.

COME FUNZIONANO:
-Ogni laboratorio è aperto a tutti gli studenti del quarto anno dei Licei che partecipano al progetto.
-Ogni laboratorio sarà tenuto da docenti esperti presso uno dei Licei e verrà avviato a partire da un numero minimo di partecipanti e avrà un numero massimo di iscritti.
-Se il numero delle iscrizioni fosse maggiore rispetto al numero massimo dei partecipanti si sceglierà di iscrivere gli studenti rispettando due criteri: la data di iscrizione e l’equa partecipazione degli studenti di tutte le scuole previste.
-I laboratori si terranno, in linea di massima, con cadenza quindicinale a partite da novembre e le date esatte verranno fornite dopo le iscrizioni.
-Il monte ore previsto è diverso per i vari laboratori ed è indicato nella pagina relativa a LABORATORI: descrizione analitica, dove verranno descritti anche i singoli laboratori.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA E L’ISCRIZIONE AVVIENE TRAMITE IL SEGUENTE LINK:

A CHI RIVOLGERSI PER EVENTUALI DUBBI:

I referenti del progetto, a cui ci si può rivolgere via mail, sono:

Ferrario Alessandra: ferraalex1967@libero.it (Liceo Artistico “Frattini”)
Galeani Rosanna: rosanna.galeani@istruzione.it (Licei “Manzoni”)
Iori Monica: francoiori@libero.it (Liceo Classico “Cairoli”)
Violi Gabriele: gabrielevioli@hotmail.it (Liceo Scientifico "Ferraris")