CRONOLOGIA AVVISI

ISCRIZIONI A.S. 2018-19

Si comunica che per il Liceo Quadriennale sono pervenute 27 iscrizioni che pertanto risultano tutte accolte. Per l'Indirizzo Sportivo e la sezione di Scienze in Inglese sono invece pervenute rispettivamente 44 e 41 domande per cui i genitori sono invitati a far pervenire in segreteria la seguente documentazione entro venerdì 16 febbraio p.v.:
INDIRIZZO SPORTIVO: copie del giudizio orientativo, della pagella finale della classe seconda e della pagella del primo trimestre/quadrimestre della classe terza ed eventuale attestazione di atleta di alto livello (D.M. 935 del 11/12/2015)
SCIENZE IN INGLESE: copie della pagella finale della classe seconda e della pagella del primo trimestre/quadrimestre della classe terza ed eventuale certificazione di lingua inglese.

Al Ferraris non si va in Ferrari

Pianificata l’indagine statistica eccoci alla fase della rilevazione dei dati. Tra i metodi di acquisizione dei dati da popolazioni costituite da persone, la classe 2B ha deciso di utilizzare l’intervista e per effettuarla ha scelto di preparare un FORM su GOOGLE DRIVE.

Su cosa indagano gli alunni della 2B?
Con quale mezzo gli studenti arrivano a scuola e quanto tempo impiegano la mattina per arrivare al Liceo. Compilando il seguente modulo contribuirai alla raccolta dei dati necessari per la nostra statistica.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO

e GRAZIE IN ANTICIPO PER LA COLLABORAZIONE!
Gli esiti dell’indagine saranno resi pubblici successivamente alla loro elaborazione.

SCIENZA PER I PICCOLI

Si è conclusa in questi giorni la seconda edizione del Progetto "Scienza Per I Piccoli", laboratori scientifici per i bambini delle elementari e degli ultimi anni della scuola materna inserito nel progetto di alternanza scuola-lavoro della classe 4F. Quasi 1000 bambini delle scuole della nostra zona e non solo (anche da Lugano e Buscate) hanno partecipato ai laboratori con grande entusiasmo. Complimenti ai nostri ragazzi per la passione con la quale si sono dedicati a loro.

Informazioni sul progetto e immagini si trovano sul sito www.scienzaperipiccoli.wordpress.com

AUSTRALIA E CANADA

Si ricorda che martedì 23 gennaio alle ore 18 in Aula Video al primo piano si terrà l'incontro informativo sul programma di scambio con l'Australia.
Contestualmente verrà illustrato anche un programma di soggiorno-studio unilaterale (senza scambio) in Canada (vedi circolare n. 273)
La docente responsabile
Prof.ssa Paola Pedoja