CRONOLOGIA AVVISI

PRISMI ON LINE EDIZIONE 2017

A partire da giovedì 25 maggio 2017 è disponibile sul nostro sito la consultazione della rivista culturale del Liceo ”PRISMI ON LINE“ edizione 2017.

Siamo giunti quest’anno alla sesta edizione on line rendendo così più facile, accessibile ed immediata la consultazione degli scritti prodotti sia dai docenti e dagli studenti della scuola sia da studiosi di nota fama ad essa legati ed affezionati.

L'edizione 2017 contiene le seguenti aree di interesse:
- Studi: saggi di interni ed esterni alla scuola nelle varie discipline (lettere, lingue straniere, filosofia, storia, fisica, matematica, scienze, arte, educazione fisica, religione …)
- La voce dei dipartimenti: scritti inerenti attività didattiche svolte a scuola
- Latitudine giovani: spazio con produzioni di studenti ed ex alunni del Liceo
- Eventi del Liceo: le attività dei dipartimenti
- Albo d’Oro: nominativi dei ragazzi premiati in varie competizioni
- Risorse umane: elenco personale in servizio presso il Liceo nell’anno in corso

Purtroppo al momento in cui esce Prismi non sono ancora disponibili le foto delle classi, che publicheremo quanto prima, nella sezione L’attimo fuggito: foto delle classi del corrente anno scolastico.

COMUNICAZIONI FINE ANNO

Si invitano gli Studenti e le Famiglie a prendere visione della circolare n. 532 del 23 maggio relativa alle COMUNICAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO.

Il coro del Ferraris

Il 27 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Montanari a Varese, il coro del Ferraris si esibirà, con altri quattro cori scolastici, Cairoli, Hebel, Legnani e Crossover, in CONCERTO, per festeggiare il decennale.

Saranno diretti  dal Maestro Alessandro Cadario, con la partecipazione del Maestro Raffaele Cifati. L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Siete invitati a partecipare numerosi, per trascorrere una serata in armonia musicale e per festeggiare allegramente la fine dell'anno scolastico.

Il teatro del Ferraris

Sabato 20 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Santuccio, via Sacco 10 Varese, gli alunni del laboratorio teatrale ”MG.Altamura“ del nostro Liceo presenteranno lo spettacolo ”Scene al femminile“ realizzato nel corrente anno scolastico con la guida del regista Paolo Franzato.
I testi recitati dagli studenti sono tratti dalle opere di Sofocle, Aristofane, Dante, Gozzano, Anouilh, Prevert, Gaber, Wesker, Cederna, Benni, Merini, Fo e Rame.
Sono invitati alunni, genitori, docenti e amici. L’ingresso è gratuito

Nel pomeriggio di mercolediì 24 maggio gli allievi del laboratorio teatrale presenteranno lo spettacolo alla rassegna Laiv Action–Fondazione Cariplo (progetto LAIV)  Teatro Elfo–Puccini Milano.