Lo studente ricercatore

Inserito: Martedì, 7 marzo 2017
Si comunica che il bando di partecipazione al progetto "Lo Studente Ricercatore 2017" è attivo e consultabile alla pagina www.ifom.eu/it/lo-studente-ricercatore/. L’iniziativa è rivolta agli iscritti al quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che, nel corso degli studi e per interesse personale, abbiano dimostrato particolare attitudine per le materie scientifiche. Anche quest'anno saranno selezionati 10 studenti, scelti tra quanti presenteranno la propria candidatura e parteciperanno al test di valutazione Il termine ultimo di presentazione della domanda di iscrizione è giovedì 4 maggio 2017 ore 24:00. Per maggiori informazioni inviate una mail a youscientist-team@ifom.eu oppure telefonate allo 02/574303044 - 02/574303639.

UNISTEM DAY 2017

Inserito: Giovedì, 2 marzo 2017
Il giorno 17 marzo 2017 si terrà presso l'Aula Magna dell'Università dell'Insubria in via Ravasi , 2 l'edizione 2017 dell'UNISTEM DAY a cui parteciperanno 45 studenti delle classi quarte del Liceo. Vedi Programma allegato

Corso di aggiornamento CHIRALITA'

Inserito: Martedì, 24 gennaio 2017
L'Istituto Lombardo di Scienze e Lettere, una delle accademie scientifiche più prestigiose, organizza insieme alla Sezione Lombardia della Società Chimica Italiana un ciclo di incontri sul tema"Chiralità". Il ciclo di conferenze è rivolto in modo particolare ai professori ma possono anche partecipare studenti particolarmente motivati, se accompagnati dai loro insegnanti. Il ciclo di conferenze sarà tenuto nella sede dell'Istituto Lombardo di Scienze e Lettere nellasua sede di Via Brera 28. Tutte le informazioni sono riportate nella locandina allegata.