NEWS ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

Learning Week SUNRISE- LIUC

Inserito: Venerdì, 24 febbraio 2017
La LIUC di Castellanza propone la IV edizione , riservata ai Licei, della Learning Week "Creattiviamo" all'interno del Progetto SUNRISE del MIUR alla quale possono accedere 4 studenti del nostro istituto interessati e motivati.. Per maggior informazioni e per iscrizioni rivolgersi alla prof. Magnani o al Preside.

La fabbrica del Diritto

Inserito: Venerdì, 24 febbraio 2017
La LIUC di Castellanza propone a 20 studenti selezionati un Laboratorio esponenziale di introduzione agli studi giuridici ed alle professioni legali. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Presidenza o alla Prof.ssa Magnani.

Open day Insubria 2017

Inserito: Lunedì, 13 febbraio 2017
INSUBRIAE OPEN DAY 2017 a Varese – sabato 11 marzo 2017 a Como – sabato 25 marzo 2017 Docenti e Studenti universitari, Associazioni studentesche e Uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. Attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie gli studenti di scuola secondaria di secondo grado potranno conoscere il nostro mondo accademico. Nelle due giornate sarà possibile sostenere la prova anticipata di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L'esito positivo della prova consentirà l'immatricolazione senza necessità di ripeterla. Sarà inoltre organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell'area medico-sanitaria (a Varese e Como).