NEWS ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

Open day insubria

Inserito: Martedì, 13 febbraio 2018
INSUBRIAE OPEN DAY 2018 Varese – sabato 10 marzo 2018 Como – sabato 24 marzo 2018 Docenti e Studenti universitari, Associazioni studentesche e Uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. Attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie gli studenti di scuola secondaria di secondo grado potranno conoscere il nostro mondo accademico. Nelle due giornate sarà possibile sostenere la prova anticipata di verifica delle conoscenze per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L'esito positivo della prova consentirà l'immatricolazione senza necessità di ripeterla. Sarà inoltre organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell'area medico-sanitaria (a Varese e Como). I programmi delle giornate sono disponibili sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday. Per motivi organizzativi chiediamo l'iscrizione all'evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del nostro sito. Sul sito, all'indirizzo www.uninsubria.it/orientamento, si trovano tutte le iniziative di orientamento per l'anno accademico 2017/18. Si Segna in particolare la possibilità di partecipare a lezioni universitarie (iniziativa "Assaggia l'Insubria" - la pagina è in continuo aggiornamento, a breve le date delle lezioni aperte di Scienze del turismo - Como).

OPEN DAY POLITECNICO MILANO

Inserito: Martedì, 13 febbraio 2018
OPEN DAY del Politecnico di Milano: Sabato 24 marzo 2018, dalle ore 8.45 alle ore 16 presso il Campus Città Studi in Piazza Leonardo Da Vinci, 32 a Milano.

Il programma prevede:
  • presentazioni dei corsi di laurea, tenute dai docenti del Politecnico
  • presentazioni delle prove di ammissione
  • stand informativi dei corsi di studio, dove chiedere approfondimenti
  • zone espositive, per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico
  • stand dei servizi agli studentI, immatricolazione e tasse, esperienze all’estero, borse di studio efacilitazioni economiche, alloggi, opportunità di lavoro, attività sportive, biblioteche, supporto perdisabilità e dislessia.

Le presentazioni si ripetono nell’arco della giornata. Il programma definitivo delle presentazioni sarà consultabile sul sito www.poliorientami.polimi.it a partire da fine febbraio

EF Education First Progetto Orientamento Post Diploma

Inserito: Martedì, 13 febbraio 2018
Nell’ambito dell’orientamento post-diploma, EF si rende disponibile ad organizzare un incontro sui percorsi all’estero destinato ai ragazzi di 4° e 5° superiore con le seguenti tematiche:
L’importanza della competenza linguistica, in ambito accademico e professionale
Percorsi di preparazione e inserimento universitario all’estero
La carriera internazionale

Ci fosse interessato può dare l'adesione alla prof.ssa Debernardi Ada.

Giulia Bonanno
Admission Responsible - Academic Programs Abroad EF Education First