Una settimana da Bio- Busto Arsizio

Inserito: Lunedì, 3 aprile 2017
L'Università dell'Insubria - sede di Busto - e l'Università degli Studi di Milano -sede di Segrate - organizzano : "Una settimana da Bio" presso i loro laboratori di Ricerca. La settimana è riconosciuta come attività di Alternanza Scuola Lavoro. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla prof.ssa Magnani

Settimane della Chimica

Inserito: Lunedì, 3 aprile 2017
L'Università dell'Insubria propone "Le settimane della Chimica": stage estivo. Per informazioni vedi il link.

CAMPUS DI MATEMATICA E FISICA TORINO

Inserito: Venerdì, 10 febbraio 2017
La Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, i Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università degli Studi di Torino, l'Osservatorio Astrofisico di Torino e la Società Astronomica Italiana organizzano, per tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado due grandi eventi di formazione scientifica: 1) CAMPUS DI FISICA MODERNA: RELATIVITA’ E MECCANICA QUANTISTICA – dal 28 al 30 aprile 2017 a Marina di Massa. 2) CAMPUS DI MATEMATICA: TEORIA DEI GIOCHI E RETI NEURALI – dal 12 al 14 maggio 2017 a Marina di Massa. I campus mirano ad accrescere la sensibilità e l’interesse dei ragazzi verso la conoscenza scientifica; durante il campus gli studenti potranno seguire corsi di formazione di alto livello scientifico tenuti da docenti universitari, docenti di scuola superiore ed esperti nazionali su tematiche di grande attualità. Gli argomenti proposti nei vari ambiti disciplinari, in accordo con le indicazioni ministeriali, possono essere considerati come un vero e proprio percorso di orientamento per la futura scelta universitaria. Le ore di formazione verranno certificate come alternanza Scuola-Lavoro secondo la direttiva ministeriale (vedere sul sito www.campusmfs.it nello specifico) A tutti gli studenti verrà consegnato l’Attestato per il conseguimento del Credito Scolastico. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione saranno attive all’indirizzo www.campusmfs.it dal 12 febbraio 2017 Per qualsiasi informazione rivolgersi al Sig. Bartesaghi Gabriele Numero di telefono 011/51 62 979(ufficio tecnico organizzativo)